Nel 1929, Sam Foster vendette il suo primo paio di occhiali sul lungomare di Atlantic City dando vita non solo a un’azienda ma a quello che poi sarebbe diventato un brand storico di eyewear, The Original American Sunglass Brand.
Durante l’epoca d’oro del cinema hollywoodiano, gli occhiali da sole Foster Grant® incarnavano l’ideale di stile ed erano indossati dalle star più iconiche.
Questa visibilità generò un’importante risonanza mediatica, amplificata poi negli anni 60 dalla celebre campagna pubblicitaria “Who’s That Behind those Foster Grants“, diventata uno degli slogan più noti.
La rivista Advertising Age nominò questa campagna tra le “migliori 100 campagne pubblicitarie del XX secolo”.
Oggi, Foster Grant® è un brand di riferimento del settore dell’occhialeria. E’ il brand #1 negli Stati Uniti per paia vendute di occhiali da sole.
Foster Grant® crede nello “Stile Autentico” e lo traduce nella creazione di occhiali che coniugano le tendenze moda con un design confortevole per chi li indossa. Accessori pensati per enfatizzare lo stile personale di ciascuno. “Stile Autentico” per Foster Grant® significa look glamour a un prezzo accessibile.
Negli uffici stile di New York, Londra, Milano, Città del Messico e Hong Kong, i designer di Foster Grant® sono continuamente alla ricerca di nuovi look e ispirazioni. Combinando colori, proporzioni e dettagli sono in grado di dare vita a occhiali confortevoli, dallo stile unico e distintivo.
Design contemporanei e alla moda vengono reinterpretati per adattarsi allo stile personale di ciascuno.
90 anni di esperienza e di passione per gli occhiali. Ogni singola montatura viene prodotta utilizzando la conoscenza e competenza nell’ambito della progettazione degli occhiali.
Le collezioni sono disponibili presso i principali department store e negozi di accessori lifestyle a un prezzo accessibile.